Termini e condizioni

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali di utilizzo del sito web www.lavaligiasulletto.it che offre una vetrina online della struttura ricettiva, una piattaforma di prenotazione on-line e di informazione.

L’inoltro di una richiesta di prenotazione sul sito web implica l’accettazione espressa del cliente di ognuna e tutte le condizioni generali, considerate parte integrante della prenotazione.

Prenotazioni e accettazione

Al momento della prenotazione, in base alla tariffa selezionata, verrà effettuato un pagamento all’interno di un sistema virtuale sicuro.

  1. Per chiedere la disponibilità di camere potete utilizzare o il modulo di richiesta di disponibilità del mio sito web oppure telefonare direttamente all’utenza +39 3298590250.
  2. Ricevuta la richiesta risponderò entro 24 ore con una mail di comunicazione di disponibilità di camere o messaggio in cui indicherò le condizioni di soggiorno, i prezzi e le modalità di pagamento e le condizioni di cancellazione. Rispondo a tutti, anche nel caso di mancata disponibilità.
  3. La camera si intende confermata esclusivamente con l’invio di una mia e-mail di conferma della prenotazione che contiene i dati della vostra permanenza nel B&B., In caso di prenotazione telefonica seguirà a titolo di garanzia entro 24 ore l’acconto da parte vostra mediante pagamento paypal o a mezzo bonifico bancario (i dati vi verranno forniti con e-mail). La stanza sarà a voi riservata entro le 24 ore per consentirvi il pagamento. Se il pagamento dell’acconto non verrà effettuato entro le 24 ore dalla richiesta di prenotazione la camera si intenderà disponibile per una nuova prenotazione. L’acconto varia a seconda dei giorni di pernottamento.
  4. Trattandosi di un b&b e non di un hotel, non è previsto un servizio reception h24. Pertanto vi chiedo di comunicare anticipatamente l’orario previsto per l’arrivo in struttura.
  5. La struttura prevede un minimo di pernotto di 2 notti ed un massimo di 13 notti.
  6. Il giorno di arrivo, il check, in si effettua a partire dalle ore 13:00 (pm)  entro le ore 20,00 (pm) – mentre la partenza, check out, si effettua entro le ore 10:00 (am). Gli orari potranno variare a seconda delle vostre esigenze e previa comunicazione.
  7. All’arrivo ciascun ospite deve esibire, ai fini degli obblighi di legge, un valido documento di identità; in caso contrario non può essere accettato in struttura. Per ragioni di sicurezza pubblica non sono ammessi ospiti che non rientrino nella prenotazione: in caso contrario dovrà essere esibito il documento di riconoscimento per la registrazione alle autorità e il pagamento del pernotto e Tassa di Soggiorno.
  8. Al momento dell’arrivo in struttura l’ospite ha l’obbligo di corrispondere la Tassa di Soggiorno pari ad euro 2,00 (così stabilito dal Comune di Catania) per persona per ogni giorno di pernottamento, in contanti.
  9. Mi riservo il diritto di sostituire la camera assegnata all’ospite con altra di livello pari o superiore senza preavviso e senza aumento di prezzo.
  10. Trattandosi di un b&b, non di un albergo o affittacamere, la struttura non può ricevere diversamente abili a causa della presenza di ostacoli inamovibili all’interno dell’appartamento.
  11. La struttura non accoglie animali.
  12. La struttura non accoglie minori al di sotto dei 12 anni.

13.Ogni particolare richiesta o esigenza deve essere comunicata al momento della prenotazione (aggiunta di lettino – allergie – intolleranze). 

Prezzi e modalità di pagamento

  1. I prezzi, comprensivi di Iva, sono intesi per camera e per notte e comprendono la prima colazione. La transazione sarà addebitata in euro indipendentemente dal paese di provenienza dell’ospite.

15  Il prezzo del soggiorno è quello che confermo nella mail  o messaggio di accettazione della prenotazione.

  1. Con la conferma della prenotazione telefonica chiedo, a titolo di garanzia, un acconto che potrà essere corrisposto con pagamento paypal o tramite bonifico bancario (i dati vi verranno fornito con una e-mail). Il restante prezzo del soggiorno sarà saldato al momento dell’arrivo in struttura mediante POS o in contanti.

Cancellazione

  1. La cancellazione o riduzione di una prenotazione già confermata deve essere comunicata con email a: [email protected] oppure telefonando al numero + 39 3298590250.
  2. E’ possibile cancellare o ridurre la propria prenotazione, senza alcun addebito, fino a 20 giorni prima della data del Tuo arrivo al B&B.
  3. Per cancellazioni o riduzioni del soggiorno comunicate al di sotto dei 20 giorni ed entro 7 giorni dalla data di arrivo, verrà trattenuto il costo di una notte.
  4. Per cancellazioni comunicate al di sotto di 7 giorni dalla data di arrivo o in caso di mancato arrivo sarà addebitata una penale di importo pari al costo dell’intero soggiorno.
  5. Se l’ospite arriva ma non vuole rimanere nel b&b è tenuto a pagare l’intero importo del soggiorno.
  6. Se l’ospite arriva e chiede di ridurre il soggiorno è tenuto a pagare l’intero importo del soggiorno.

Responsabilità del B&B e dell'ospite

  1. Una richiesta di risarcimento danni, indipendentemente dal motivo legale, è esclusa, a meno che il b&b non abbia agito dolosamente. Il b&b si assume la responsabilità dalla violazione degli obblighi contrattuali derivanti della propria negligenza oppure da quella dei propri dipendenti. La responsabilità è in tutti i casi limitata al danno prevedibile e riferito al contratto. La responsabilità per i danni derivanti da lesioni alla vita, al corpo o alla salute resta inalterata. La titolare del b&b non potrà essere considerata responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla propria volontà. L’adempimento delle obbligazioni da parte della titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. Sarà mia cura comunque individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.
    25. L’ospite della struttura è responsabile per gli articoli di valore conservati nella propria camera. L’accesso alle stanze per il rassetto avviene soltanto con il Vostro consenso. L’ospite sarà altrettanto responsabile per danni causati alle cose presenti e agli impianti per il cattivo utilizzo degli stessi (condizionatori, impianto elettrico, idrico) ed sarà tenuto a pagare il rimborso per eventuali riparazioni. L’ospite è responsabile per i danni agli edifici e/o l’inventario causati da lui stesso, e dalla sua famiglia secondo le disposizioni di legge.

Privacy

26. La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy che può essere consultata alla pagina Privacy

Legge applicabile e foro competente

  1. Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.

PREZZO - RATES

I prezzi per il pernottamento possono variare in base alla stagione e sono comprensivi di colazione così come indicati nel sistema di prenotazione.

Grazie mille per esserti iscritto/a a La Valigia sul letto!

Sono così felice che tu abbia deciso di unirti alla mia avventura.

Prometto di non intasare la tua casella di posta con montagne di email.

Pensa a me come a quel compagno di viaggio discreto che sussurra consigli preziosi, non a quel venditore ambulante che non smette mai di bussare alla tua porta.

Benvenuto a bordo!